Favorire una migliore qualità della vita grazie a un sonno ristoratore e salutare, tramite l'offerta di un innovativo sistema di riposo, disegnato sulle esigenze di ciascuno di noi: è questa la mission aziendale di Ergogreen, specializzata nella produzione di supporti ergonomici, materassi e letti dal design contemporaneo.
La parola “ergonomia” è molto di moda ai nostri giorni e forse una delle più inflazionate. Moltissimi strumenti vengono definiti “ergonomici”, a torto o a ragione, ma cosa significa davvero questa parola? Ergonomia: secondo la IEA (International Ergonomics Association), è quella scienza che si occupa dell’interazione tra gli elementi di un sistema (umani e d’altro tipo) e la funzione per cui vengono progettati (nonché la teoria, i principi, i dati e i metodi che vengono applicati nella progettazione), allo scopo di migliorare la soddisfazione dell’utente e l’insieme delle prestazioni del sistema. In pratica è quella scienza che si occupa dello studio dell’interazione tra individui e tecnologie. L’approccio multidisciplinare che abbiamo impostato in fase di progettazione ci permette di valutare i nostri prodotti tenendo conto di principi di biomeccanica, ingegneria, design industriale, ma anche fisiologia,psicologia e antropometria.
Sistema traslante Wall Hugger–a parete. Robusta e silenziosa, consente di mantenere il busto vicino alla parete e di avere il comodino a portata di mano. Doghe asolate nella zona spalle e ammortizzatori in HYTREL® e SEBS®
mantengono inalterata l’ergonomia.
Silenziosa e robusta, non presenta leveraggi metallici grazie ad un motore ultra piatto a scomparsa, completamente integrato nella struttura. Doghe asolate nella zona spalle e ammortizzatori in HYTREL® e SEBS® mantengono inalterata l’ergonomia. Particolarmente indicata per l’installazione in qualsiasi tipo di letto contenitore.
Otto ammortizzatori regolabili in HYTREL® rendono molto accogliente la zona spalle. Sul resto della rete uno speciale portadoghe in HYTREL® con 2 livelli di regolazione di rigidità permette una regolazione personalizzata.
Quattro doghe asolate nella zona spalle garantiscono la massima
traspirabilità in una delle zone più
critiche durante il riposo. Sul resto
della rete uno speciale portadoghe in HYTREL® con 2 livelli di regolazione di rigidità permette una regolazione
personalizzata.
Il top tra i nostri dispositivi medici dedicati alle persone con particolari necessità. I portadoghe in HYTREL® con doppia regolazione, regolatori di
rigidità che consentono di variare la portanza nella zona lombare, 2 motori IPX4 schermati (Water proof e Radiation Free) che, oltre ai movimenti standard, con un solo telecomando consentono il sollevamento rete in orizzontale, la posizione Trendelenburg e anti- Trendelenburg. Triple sponde laterali in legno di contenimento regolabili in altezza, garantiscono il massimo della sicurezza. Le 4 ruote piroettanti inoltre ne rendono comodo e agevole lo spostamento.
Un piano di riposo rigido grazie a doghe larghe 68 mm. (asolate nella
zona spalle) e regolatori di rigidità che mantengono la possibilità di configurare la giusta portanza nella zona lombare. Presenti i 2 motori IPX4 schermati (Water proof e Radiation Free) che oltre ai movimenti standard, con un solo telecomando consentono il sollevamento rete in orizzontale, la posizione Trendelenburg e anti-Trendelenburg. Triple sponde laterali in legno di contenimento regolabili in altezza, garantiscono il massimo della sicurezza.
Un piano di riposo rigido grazie a doghe larghe 68 mm.W (asolate nella zona spalle) e regolatori di rigidità che mantengono la possibilità di configurare la giusta portanza nella zona lombare. Presenti i 2 motori IPX4 schermati (Water proof e Radiation Free) che oltre ai movimenti standard, con un solo telecomando consentono
il sollevamento rete in orizzontale, la posizione Trendelenburg e anti-Trendelenburg. Sponde anticaduta
removibili in metallo e gambe in legno.
Sollevatore, portaflebo, ruota in gomma e sponda di protezione reclinabile.
Un piano di riposo particolarmente
rigido grazie a doghe larghe 68 mm.
Disponibile anche con regolatori di
rigidità che consentono di variare la portanza nella zona lombare.
Telaio in ferro 50x20.
Robuste doghe larghe 68 mm. ma
struttura a doppia culla. Disponibile
anche con regolatori di rigidità
indipendenti che permettono
l’ottimale gestione della portanza nella zona lombare.
Telaio in ferro 40x36.
Un piano di riposo particolarmente rigido grazie a doghe larghe 68 mm. Il doppio traverso permette un’altissima resistenza al peso in appoggio.
Telaio in ferro 40x36.
Massicce doghe larghe 190 mm. asolate con doppia asolatura, garantiscono un sostegno estremamente rigido senza inficiare una corretta traspirazione del materasso.
Telaio in ferro 40x36.
Un particolarissimo traverso centrale dotato di un impianto ammortizzante a molle in acciaio con portanza differenziata rende questa struttura un’esperienza unica. Regolatori di rigidità che consentono di variare la portanza nella zona lombare.
Telaio in ferro 40x36.
Rigido piano di riposo grazie a doghe larghe 68 mm. Massiccio e indistruttibile telaio alto 80 mm. per un notevole effetto estetico.
Telaio in ferro 80x20.
Noi della Notte propone dei pratici kit
di montaggio facili da trasportare e da
spedire, per poter godere di una rete di qualità anche in quegli ambienti notte con accessi particolarmente diffcili.
Questo kit è stato ideato per esigenze
di trasportabilità e ingombri.
L’ecosostenibilità ha per noi un ruolo
fondamentale nella progettazione
futura, l’attenzione nel ridurre gli imballi e soprattutto renderli riciclabili è di fondamentale importanza.
Dimensione Imballo 101 x 36 x 10 cm.
Quattro doghe asolate nella zona spalle garantiscono la massima
traspirabilità in una delle zone più critiche durante il riposo. Portadoghe in SEBS® ad alta densità rendono uniforme il piano di riposo.
Telaio in ferro 50x20.
Un piano di riposo particolarmente rigido grazie a doghe larghe 68 mm. Il doppio traverso permette un’altissima resistenza al peso in appoggio.
Telaio in ferro 40x25.
Piccole doghe in faggio da 38 mm. alloggiate in uno speciale supporto in polietilene per un supporto differenziale a seconda del peso in appoggio. Regolatori di rigidità che consentono di variare la portanza nella zona lombare.
Telaio in ferro 40x25.
Il suo piano di riposo con 13 doghe in betulla e i 2 traversi rendono il prodotto particolarmente adatto a chi cerca un piano di riposo rigido.
Telaio in ferro 40x28.